ArcangeloMetatron

Arcangelo Metatron

Ci offre conoscenza; ci rivela l’obiettivo, il fine, i progetti della divinità. Per mezzo dell’intelletto e dei sentimenti, la sua energia ci svela il motivo per cui le cose sono come sono. E’ poco forse? Grazie a lui possiamo conoscere il futuro, il nostro avvenire, così come dai progetti di un architetto è possibile dedurre chiaramente come sarà la futura casa, immaginarsi i particolari.

L’Arcangelo Metatron offre una visione d’insieme, grazie alla quale ci è dato di capire perché sia utile adottare una determinata linea di comportamento e parimenti il fine delle Leggi Cosmiche. Ciò significa che Metatron ci colloca al livello della divinità; ma – beninteso – non per questo egli è il “piccolo Dio”, ma colui che infonde la volontà.

Potremmo asserire che l’Arcangelo Metatron, cui spetta il compito di governare le energie emanate dal più alto Turbine della Vita, si situi al sommo di una torre dalla quale è possibile osservare tutto ciò che si svolge in basso. Ecco perché, se domandiamo a questo Arcangelo: che cosa succede in questo o in quel luogo?, Perché le cose vanno così?, Come risolvere questo o quel conflitto?, egli è in grado di fornirci la risposta. E tale risposta potrà essere pienamente captata dalla nostra mente e totalmente compresa dai nostri sentimenti. Pertanto Metraton non ci fa vedere quello che ci spiega. Non è compito suo suscitare la chiaroveggenza, perché è molto difficile esporre in una sola immagine il progressivo sviluppo di un processo cosmico.

L’Arcangelo Metatron si configura dunque come una sorta di spia venuta da “altrove”, da un luogo alieno, ossia da un altro sistema solare. Agli uomini desiderosi di percepire le sue radiazioni, egli rivela, nelle sue fasi molteplici, lo svolgimento di ogni singola cosa, dal germe iniziale alla solidificazione conclusiva. Se da un lato questo Arcangelo ci permette di conoscere il passato, per un altro verso ci rivela i fatti quali saranno in un futuro prossimo o lontano. Da Metraton insomma. Noi riceviamo il dono della profezia.

Preghiera all’Arcangelo Metatron

Gloria a te, METATRON, Guida Sempiterna,

Fonte spirituale del potere.

Io t’invoco!

Guida la mia mano da mattina a sera

e dalla sera alla mattina.

Con le tue braccia da gigante cosmico,

abbraccia la mia esistenza.

Fuoco corroborante, rischiara con l’amore

il mio cammino

affinché io possa procedere

con passo fermo e deciso

verso un’aura luminosa,

verso un mattino limpido e felice;

pervaso dai raggi solari

della mia riuscita morale e materiale.