Guarda il mondo e la vita con la delicatezza che merita

Guarda il mondo e la vita con la delicatezza che merita

MenteManiSoleGuarda il mondo e la vita con la delicatezza che merita

Questo è quello che provo dopo aver visto più volte questo video! La delicatezza delle note, l’armonia delle voci che ti fanno percepire ogni immagine come miracolo di vita…. o sono le immagini a farti sentire l’emozione di ogni nota e dell’armonia di voci che diventano unica voce quando c’è comunione d’intenti?

Ecco quello che desidero e che auguro a me e a ogni persona, ad ogni miracolo in vita: di essere parte del coro, di voler essere parte del coro, di mettere la propria unicità e i propri talenti a servizio dell’unico Maestro di vita e di amore. Non importa che nome gli diamo: l’importante è sentire quel desiderio da seguire, quella delicatezza che è in noi, nel nostro centro vitale, nella nostra Hara.

Ieri sera una persona mi ha commosso perché, nonostante il suo essere delicato e sensibile, urlava da dentro questo sogno! Poi stamane, grazie ad una persona che sta cercando di superare le sue fatiche e i suoi dolori, vedo questo video, uno dei tanti, ma che colpisce nella profondità diventando il mio eco. Sempre ieri sera un signore mi ha detto “mi manca parte della mia anima”. Mi ha colpito! Penso siano le parole più belle e delicate che un uomo possa provare in se. Anche a questa persona dico di immergersi in questo coro, in queste immagini e sentirsi parte del gruppo, delle persone che ci vogliono provare a sentirsi goccia di quell’acqua che scorre a volte placida a volte tumultuosa. Ogni goccia è unica e importante per formare un corso d’acqua. Lasciamoci cullare e affidiamoci al datore della vita: Lui sa come muovere quella corrente e poi… non siamo mai soli!

Nulla capita per caso! In ogni cosa, anche in quella più difficile, dobbiamo scorgere quella positiva per la nostra evoluzione. Serve chiarezza per vedere riflesso nello specchio il nostro essere miracolo! Serve acquisire consapevolezza! Quindi proviamoci, eliminiamo ogni cosa che non serve, che rabbuia e teniamo i ricordi belli e/o le lezioni di vita.

RI-PARTIRE sapendo di non essere mai soli alla ricerca di armonia!

RI-PARTIRE per essere un inno alla vita!