Il treno della vita

Il treno della vita






IlTrenoDellaVitaIl treno della vita

Una persona cara, con un messaggio, mi ha ricordato quanta gioia e commozione avessi provato quando, diverso tempo fa, ho visto per la prima volta questo video. Ero in un momento di fatica e pensare alla vita come un treno che mi permette di percorrere il mio vissuto interagendo, imparando, sorridendo ad altri …. mi aveva dato nuovo slancio per affrontare ogni giorno come un dono, come un piccolo grande grazie al Padre che vorrebbe vederci protagonisti di un vero cantico!

Oggi sono nella gioia perché capisco che tutto dipende da come mi pongo al cospetto di questo dono, al voler scoprire sempre e maggiormente la mia unicità accettandone allo stesso tempo i limiti. Quanto è bello dare importanza e consapevolezza ad ogni gesto, ad ogni respiro. Si! Anche il semplice ma miracoloso atto respiratorio che ci permette di inalare la vita e di esalare quello che non ci serve più. Ogni respiro è un rinnovarsi. Permettiamolo anche con i nostri gesti e con i nostri pensieri a provare a vivere ogni situazione, fatto e incontro come un dono, una possibilità di confronto e crescita. Come se tutto fosse uno specchio!

 

Joy & Roy Martina nella Legge dello specchio affermano:

Stai dando il tuo contributo e stai facendo la differenza in modo amorevole? Ogni cosa sul tuo cammino è uno specchio per guardarti dentro. Se fuori c’è confusione e inquietudine, penetrando in profondità dentro di te risolvi il problema.

Proviamoci! E’ un viaggio inebriante anche se spesso faticoso. Ma per ammirare il panorama a volte serve salire sulla cima!

Namasté

 

IlTrenoDellaVitaParole