TrasformAzione Colore

TrasformAzione Colore

TrasformAzione Colore

Ciao!

Da oggi parliamo di colori, sarà un appuntamento settimanale dove ci incontreremo e con l’aiuto dei colori, della loro energia, delle vibrazioni e dell’allegria che essi ci trasmettono, inizieremo un processo di “TrasformAzione Colore“. E’ il nome di questa nuova terapia unica e rivoluzionaria che porta consapevolezza ed attenzione a gesti così semplici e quotidiani come quello di scegliere un vestito o un alimento per nutrirci. Un’amorevole attenzione è il segreto di un buon risultato.

Il rapporto consapevole con i colori, unito all’ascolto del nostro corpo può condurre senza molto sforzo a una vita più piena.

TrasformAzione Colore procederà passo per passo, ci saranno post, video, fotografie e dirette: in questo modo ognuno sceglierà la sua modalità di percorso e di interazione. Le foto saranno tutte reali, foto speciali realizzate appositamente per noi da un giovane emergente fotografo di talento. La sua sensibilità nel cogliere particolari, luci e colori ci aiuteranno a portare l’attenzione e le vibrazioni sulla frequenza a noi più utile.

Il Natale si avvicina, esso è motivo di forti emozioni, spesso contrastanti: gioia, malinconia, festività, sofferenza, nascita. Esso fa pensare a due colori in particolare come il rosso, il bianco ed ad altri che li metterei a fianco.

Concentriamoci un pò sul rosso. Rosso, colore pieno di energia!

Attenzione: in questo momento non ci serve il colore preferito ma il colore di cui abbiamo bisogno.

Hai bisogno di energia, calore, fuoco, movimento? Perfetto: è il colore che fa per te! Il rosso solo a guardarlo che sensazioni ti da? Innanzitutto stimola e riscalda, da forza attenuando le paure, aumenta la fiducia in noi stessi. E’ un colore tiepido nonostante si pensi sia caldo, il caldo è ciò che suscita in noi, ci ricorda il cuore, per come siamo abituati a rappresentarlo. Il sangue dona vitalità e fertilità. Il rosso è anche di grande aiuto nella terapia delle malattie circolatorie; non a caso, rifletti, i frutti di bosco hanno come base il pigmento rosso e, come sai, con tali estratti vengono preparate creme per le gambe.

Pensa ad un alimento rosso, solo a pensarlo o guardarlo crea l’acquolina in bocca! Ma il rosso è anche considerato una forza maschile di TrasformAzione. La rosa rossa, il sole, il pianeta Marte sono simboli maschili. Il rosso così collegato al fuoco di passioni e guerre. Il rosso è un colore dal potere di difesa più forte.

A questo punto ti ho già dato una serie di spunti e consigli, ce ne sarebbero molti altri. Se hai domande a questo proposito sono a disposizione e sarò lieta di dare un tocco di … rosso a questi giorni perché siano più festosi, allegri e vibranti.

Ti aspetto. A presto.

di Elisa De Florio