Anatomia dello spirito di Caroline Myss

Anatomia dello spirito di Caroline Myss

Esiste un filo che lega stress psicologici e malattie. Questo ormai è assodato. Lo sapevate? Il mal di schiena è spesso legato a problemi di carattere finanziario, il mal di stomaco può derivare dalla scarsa autostima. Addirittura la famosa rima da canzonette “cuore-amore” pare avere un fondamento e alcune forme di cardiopatia sembrerebbero originate proprio da pene d’amore o dall’ incapacità di amare.

Anatomia dello spiritoAnatomia dello spirito, oltre ad insegnarci a interpretare i sintomi, disegna la vera e propria mappadell’energia vitale basata sui sette chakra, i livelli del potere personale ovvero i punti del corpo umano che, secondo gli orientali, ospitano salute e felicità.
Curioso è imparare come questo modello per la comprensione della propria anatomia interiore sia ispirato alle dottrine buddiste ma abbia anche immense affinità con la religione cattolica e quella ebraica.
Tutto è energia, e la mente è un potente strumento di malattia o di guarigione. E se questo concetto è vero (ognuno di noi ha diritto alla sua dose di scetticismo), leggendo questo libro sarà facile scoprire le cause spirituali delle malattie per prevenire gli squilibri energetici prima che si manifestino fisicamente.

Dagli studi sui meccanismi cerebrali ha fatto spesso capolino una spiegazione nota ai tecnici come scienza olistica in cui ogni parte contiene informazioni in grado di ricostruire il TUTTO. “Tutto e’ uno” recita di fatto laverità sacra del primo chakra.
Questo volume è fortunatamente privo di linguaggiotecnico-medico, ed avvicina in maniera diretta e semplice chi si sia ritrovato nel bisogno o nella curiosità di imparare qualcosa riguardo a queste teorie. Non spaventatevi, non è necessario avere un dio, e nemmeno non averne. Sarà sufficiente leggere per trovare o meno qualcosa che ci faccia stare bene. Dentro e… fuori.