La potenza del respiro di Devapath

La potenza del respiro di Devapath

LaPotenzaDelRespiroLa potenza del respiro di Devapath

Ho fatto esperienza di questo libro! Mi spiego: ogni aspetto e tematica affrontata viene conclusa con degli esercizi di respirazione che insegnano a conoscerci per quello che siamo: DONO.

Descrizione

Nelle principali tradizioni spirituali, come nello Yoga, nel Tantra, nel Tao o nello Zen, la respirazione consapevole è la chiave per il benessere e la realizzazione spirituale, è la chiave per godersi la vita. Purtroppo nel mondo occidentale dominato dallo stress, abbiamo smarrito il respiro e anche noi stessi: abbiamo perso il potenziale per diventare degli esseri sani, amorevoli e gioiosi.

In questo libro, frutto di trent’anni di esperienza come medico e terapeuta, Devapath riesce in modo eccezionale, a farci aprire gli occhi sull’immenso e ricco mondo della respirazione. Ci mostra come il respiro influenzi tutte le aree della nostra vita e come possa aiutarci a migliorare la qualità dell’amore e della vita lavorativa. L’autore ci guida in un eccitante viaggio attraverso cui impareremo quanto una respirazione profonda possa aiutarci a fare amicizia con il nostro corpo, a rilasciare lo stress e a mantenerci giovani.

Apprenderemo anche come il respiro possa migliorare la nostra vita sessuale e guarire le relazioni. Diventeremo consapevoli di come esso possa rilassare la mente, equilibrare le emozioni e aiutarci ad aprire il cuore alla scoperta della nostra bellezza interiore.

Il respiro è il diamante più dimenticato, più potente e più prezioso della nostra esistenza. Respirare è qualcosa che facciamo tutti e che diamo per scontato. Cronicamente stressati, con il respiro contratto, ci si sente intrappolati nei doveri della vita quotidiana. A volte, intuitivamente e con le migliori intenzioni, si cercano modi per rilasciare questo stress attraverso l’attività fisica. Si desidera profondamente sbloccare il respiro e sentirsi più liberi. Ma senza una profonda comprensione della propria respirazione si tende a ritornare a un respiro superficiale.

Molteplici sono i principali benefici apportati da una corretta respirazione: rilassamento, ricarica, salute, creatività, calma, connessione e una vita più appagante. In questo libro l’autore esplora in profondità questi e altri effetti positivi di una respirazione profonda, propone esercizi per raggiungerli e insegna come ricordarsi di respirare correttamente, sempre.

 

Link: