Ricominciare da sè di Osho

Ricominciare da sè di Osho






RicominciareDaSeRicominciare da sè di Osho

 
“Le corde del tuo cuore dovrebbero essere un po’ più tese, in modo che in te possa scaturire l’amore; e le corde della tua mente dovrebbero essere un po’ più allentate, in modo che in te possa scaturire un’intelligenza vigile e non la pazzia. Se queste corde del tuo essere fossero entrambe equilibrate, in te potrebbe nascere la musica della vita.”
 

Esperienza personale

Un grande viaggio verso un territorio spesso inesplorato e sconosciuto… ma ricco di meraviglie e doni: se stessi! Già; se stessi. Quante volte c’è paura del silenzio? Quante volte la nostra felicità è solo in funzione degli altri? Quante volte si riversa sugli altri le proprie paure, i propri timori, i propri pesi e le proprie aspettative? Conosciamo il nostro vero “essere”? Pensiamo che la sola mente ci possa definire in maniera completa? Anch’io ho iniziato questo viaggio e posso solo affermare che ne vale la pena. Questo libro aiuta con semplicità a voler spingere sull’acceleratore dato che si trovano tanti doni in noi. Prima la legge di attrazione, poi il sorriso, poi il saper ascoltare…. e adesso questo libro che va diretto al punto: sentirsi parte del TUTTO. Ognuno deve provare, perché la strada, i colori, le sfumature, i sapori sono diversi per ognuno ma sicuramente una collezione di esperienze uniche. Di seguito i capitoli del libro.

  • Primo discorso. Il corpo: il primo passo
  • Secondo discorso. La mente, il cuore, l’ombelico
  • Terzo discorso. L’ombelico è la sede della volontà
  • Quarto discorso. Conoscere la mente.
  • Quinto discorso. La vera conoscenza
  • Sesto discorso. Né credenti, né miscredenti
  • Settimo discorso. Sintonizza il cuore
  • Ottavo discorso. L’amore non ha io

E adesso …. buona lettura e buon cammino.

Recensione

“Ricominciare da sé” è un viaggio, un cammino nel quale il grande maestro spirituale Osho conduce verso la conoscenza profonda di sè stessi e delle chiavi della beatitudine. Un percorso di saggezza e di meditazione che tocca il vero centro dell’energia vitale, troppo spesso dimenticato dalla cultura razionalistica occidentale. Con ogni capitolo di questo libro Osho non fa che aprire nel lettore una porta dopo l’altra, guidandolo a penetrare sempre più in profondità nel proprio essere. Fino al raggiungimento del divino, della musica nascosta nel Tutto.

it → en
everyone
aggettivo: each, all, every
pronome: everyone, everybody