Chi non vede Dio nella prossima persona che incontra non deve guardare oltre.

Chi non vede Dio nella prossima persona che incontra non deve guardare oltre.

Chi non vede Dio nella prossima persona che incontra non deve guardare oltre.

TramontoELibroGrazie ad un carissimo amico per il dono di aver … trovato questa frase. Quanta verità in questa frase!!! Cosa ci impedisce di riuscirci? Forse il non conoscerci completamente? Il non amarci per quello che siamo? Forse il permettere alla nostra mente di credere di sapere ogni cosa e di essere migliori? Pensiamo di essere capitati qui per caso? Solo conseguenza di un bing beng oppure grazie ad un volere di amore incondizionato e gratuito? Ecco il nocciolo! Non è importante come lo chiamiamo…. basta solo rendersi conto che siamo un miracolo, che siamo unici, irripetibili…. frutto di amore, quello con la “A” maiuscola.

Allora proviamo a entrare nel nostro IO e nel “qui ed ora” partendo dalla respirazione diaframmatica. Con la pratica diventerà un viaggio nel nostro essere, alla ricerca di quello scrigno prezioso ed unico! Ammiriamolo, godiamone, sorridiamo a quanto contiene. Via le paure, le ansie, i pesi che ci ostiniamo a portare! Liberiamoci dai preconcetti e capiamo il valore di noi stessi, con le nostre fatiche e i nostri limiti. La fonte di AMORE ci ama a prescindere!!! Concediamoci anche noi di amarci e accettarci! Partiremo quindi con gioia verso la nostra ri-nascita con entusiasmo e desiderio di migliorarci!

Ecco quindi che capiremo che ogni persona è un dono come noi, forse solo più sfortunato di noi …. perché non ha ancora capito chi è e quanto vale! Se non ci amiamo veramente…. non possiamo vedere doni negli altri!!!

Un augurio che ognuno di noi possa intraprendere questo viaggio alla scoperta di noi stessi, al sentirsi dono, al sentirsi miracoli viventi. Allora nasceranno altri volti lucenti, altri splendidi sorrisi…. nuove stelle che finalmente splenderanno solo per aver voluto togliere i propri veli, le proprie paure e aprirsi alla luce. Ogni nuova stella splenderà in una costellazione sempre aperta a migliorarsi, ad espandersi, a cambiare ogni momento forma per essere sempre diversa, viva, magnifica!!! C’è bisogno anche di te e del tuo magico sorriso!

di G. Romano

have
verbo: be, have, become, exist, happen, get, cost
sostantivo: being, existence, creature, human, condition, wight