I 5 consigli per rendere ognuno di noi… dono!

I 5 consigli per rendere ognuno di noi… dono!

Farfalla_1I 5 consigli per rendere ognuno di noi… dono!

Da quanto tempo ho questo post in lavorazione! Ma oggi mi sono deciso: sento che serve, sento che non posso più rimandare. Non riesco a capire se è completo, se c’è tutto quello che sento dentro di me…. ma oggi sento che deve essere visibile!

Questi spunti sono scaturiti da una chiacchierata con una persona e, dato che sono usciti dal profondo, li ho tenuti da parte. Di solito non faccio così, ecco forse il perché del rimandare la messa on line. Erano nati con il titolo: “le 5 lezioni” ma l’esperienza mi ha fatto capire che ogni persona, proprio perché unica e dono irripetibile, deve poter scegliere in libertà la sua strada. Ognuno ha i suoi modi, i suoi tempi, le sue fatiche!

Ma il Santo Natale si avvicina e la Luce vorrebbe che ognuno di noi (me compreso ovviamente) possa trovare se stesso, scoprire la propria meraviglia, acquisire quella gioia che permette il sorriso o quel sorriso che porta alla gioia per sentirsi un vero inno alla vita. Sia un augurio che arriva dal profondo!

UnioneDiManiConsigli

consiglio 1 – puoi conoscere tante persone, ma se riesci a essere veramente te stessa, sei pensi di essere un vero ed unico miracolo allora le vedrai con una luce diversa, riuscirai veramente ad incontrarle in profondità. Essere te stessa permette anche agli altri di vedere esattamente chi sei!
consiglio 2 – qualsiasi sia la tua condizione, in ogni aspetto della vita, non deve essere un ripiegare ma uno scegliere! Se impari ad amarti davvero capirai a cosa sei chiamata e cosa desideri.
consiglio 3 – sentiti sempre accompagnata, da dentro, dalla tua energia e da chi ti ama davvero: chi ti dona la vita, i tuoi angeli, le persone a te care e non più presenti, e le persone in carne e ossa. Un amore che è bene infinito. Tutto questo ti deve permettere di sentire in pancia cosa serve a te, di chi fidarti, di cosa fare. Non ti servono delle persone che ti dicano cosa fare ma che ti permettano di pensare a quello che ti dicono con spirito critico e, nella maggior parte dei casi, spinte dall’affetto nei tuoi confronti. Ogni persona e ogni fatto sia una possibilità di crescita.
CrescitaPersonaleconsiglio 4 – a volte la fretta, a volte la paura, a volte il vedere scuro, a volte il non provare amore per se stessi, a volte il sentirsi soli, a volte il pensare di non percepire l’energia che è in noi…. ci allontana dai nostri sogni! Il sogno è delicatezza, è gioia, è sorriso! Se è così allora è un sogno da cullare, ma senza che diventi ossessione. Mai nulla capita per caso!!! I nostri angeli custodi cercano di condurci verso quel sogno.
consiglio 5 – cerca in ogni giorno le cose belle! La vita cerca sempre di mettere degli ostacoli, sta a noi cercare sempre di superarli certi di una ricchezza maggiore. Diamoci fiducia, crediamo in noi, cerchiamo il nostro vero centro e proviamo a spegnere la paura ed il buoi che arrivano dalla nostra mente!
Piccole cose, ma che ritengo utili per trovare veramente la nostra unicità!
Buon cammino a tutti.
di Gianni Romano