Lotta, semplicemente lotta per essere eroe di te stesso!

Lotta, semplicemente lotta per essere eroe di te stesso!

SiiEroeDiTeStessoLotta, combatti con tutte le tue forze per quello che nella vita vale la pena di essere vissuto. Lotta per le cose che ami, fino in fondo e con tutte le tue forze. Lotta fino a che hai fiato e quando non ne hai più, fai un grande respiro e riprendi a lottare.

Sei solo e lo sarai sempre a scegliere se lottare o no, se fare la differenza o no. Se hai paura chiudi gli occhi e sogna, credi che i sogni diventino realtà e lotta per essi, affinchè possano diventarlo.

Lotta, credici, ama con tutto il cuore e non pentirti mai di tutto l’amore che dai, perchè questo fa una differenza in questo mondo.

Non avere fretta, mai, ma impara ad ascoltare, ad aspettare, a pensare prima di parlare e di fare qualcosa.

Non mollare mai perchè tutto dipende da te e non avere mai paura di sognare, di sperare che il domani sarà un giorno migliore.

Fai dei tuoi sogni una realtà e costruisci oggi il tuo futuro. Quando hai dei problemi o le cose non vanno come dovrebbero, sorridi; sorridi sempre alla vita, ai problemi oltre che alle cose belle. Quando sbagli, chiedi sempre scusa, non dimenticare mai di farlo, perchè stai costruendo e seminando perdono, amore e comprensione.

Quando sbagli perdonati e soprattutto quando sbagliano con te perdona. Non giungere mai a conclusioni da solo, ma impara a chiedere e a comunicare prima di farlo. Comunica ogni volta che puoi. Impara a non gridare ma ad ascoltare. Quando non sai cosa dire, non dire nulla, semplicemente sii presente nella vita delle persone che ami. Segui il tuo cuore e non pentirtene mai, perchè quello che si fa con il cuore non ha prezzo.

Pensa prima di scegliere e dopo aver scelto prega che tutto vada bene.

Sviluppa amicizie profonde, e coltivale con il tuo tempo, con la tua attenzione, con il tuo amore.

Non giocare mai con i sentimenti, nemmeno per scherzo, nè con i tuoi nè con quelli degli altri.

AMA SEMPRE, COMUNQUE E PER SEMPRE.

Ridi, piangi, grida, salta… vivi le tue emozioni più profondamente che puoi.

Non rinnegare mai i tuoi principi e i tuoi valori a meno che non li cambi per dei migliori, altrimenti potresti soffrirne tantissimo.

Non cercare di evitare la sofferenza, piuttosto vivila coerentemente e profondamente e traine le lezioni che la vita vuole insegnarti.

Cerca il senso in ogni giorno della tua vita, non ne sprecare nemmeno un secondo.

Non vivere solo per te stesso, ma cerca di trasmettere un po’ di te a chi ti è intorno.

Porgi sempre un sorriso, perchè un sorriso può cambiare la tua giornata a te e agli altri. Sorridi e parla positivo, perchè le tue parole possono costruire o distruggere. Ebbene sì, hanno questo immenso potere. Costruiscono e distruggono te e chi ti circonda. Usa la tua influenza per fare sempre del bene e per costruire.

Non correre, ma comincia ad ammirare la bellezza intorno a te.

Basa la tua vita su principi solidi e stabili. Credi in quello che fai e cerca la VERITA’ in ogni cosa che fai.

Cerca l’incomprensibile e prova a spiegartelo e quando non puoi siediti, inginocchiati o sdraiati e medita. Chiudi gli occhi, immagina e prova a parlare con il tuo amico ” immaginario”, chiunque egli sia: coscienza, dio, senso, energia, etc.

Credi di essere importante e che la tua opinione conti tantissimo, così come quella di tutti gli altri.

Non smettere mai di cercare le risposte alle tue domande, perchè se ci credi abbastanza un giorno le troverai.

Curati, non trascurarti. Non permettere mai alle tue paure di fermarti o di limitarti dall’ottenere il massimo!

Lotta, semplicemente lotta!!!

 

di Gianfranco De Girolamo