Arrendersi per vestirsi d’amore

Arrendersi per vestirsi d’amore






Arrendersi per vestirsi d’amore

Ed in fine si arrese,
si sfilò la pesante armatura
fece cadere le sue ultime armi,
si vestì di coraggio
e si innamorò.

Emily Seraphine

Ho letto questo post e l’ho trovato davvero bello! A volte bisogna davvero avere il coraggio di arrendersi e sfilarsi l’armatura per permettere alla propria pienezza di uscire prepotente per … essere. A prescindere da chi ci capisce o meno. Siamo esseri davvero unici e, come tali abbiamo l’occasione ogni giorno di fare esperienza d’amore, innanzitutto per noi stessi.

Quante volte ci regaliamo un pensiero, un sorriso, un complimento, un gesto tutto per noi? Del resto, se non amiamo noi stessi come possiamo amare gli altri?

Oggi è San Valentino, il giorno degli innamorati…. ma spero davvero che oggi sia solo uno dei 365 giorni in cui festeggiare l’amore. E’ un regalo unico che possiamo o meno farci. Siamo esseri di Luce ma non lo ricordiamo: fin da bambini ci hanno insegnato che dobbiamo far fatica e che “dobbiamo” fare. Ma penso che il vero verbo da vivere sia … “essere”. Essere solo noi stessi, senza paure. Facciamo in modo che la nostra vera essenza possa manifestarsi liberamente… Penso che sia il modo migliore per vivere nel flusso… ma ci vuole coraggio e tanto amore.

Buon vita a tutti. Buon amore a tutti.