La legge delle tre cose!

La legge delle tre cose!

La legge delle tre cose!Quando sembra che tutto non va, quando sembra che ogni cosa sia contro di noi, quando sembra che la vita non sia quel dono prezioso…. allora, proprio in questi momenti bisogna avere l’umiltà e la forza di provare qualcosa!

Quante volte mi è capitato, quante volte non capivo perché proprio a me, quante volte il silenzio mi faceva paura…. ma una piccola luce interiore ha iniziato a guidarmi, ha iniziato a permettermi di cercare dentro di me!

La sera allora bisogna provare a rilassarsi (mediante la respirazione diaframmatica) e cercare tre cose di cui dire grazie: le prime volte sembra quasi inverosimile, quasi impossibile trovarne…. ma piano piano si riesce. Le prime volte può servire tanto tempo… ma l’analizzare i fatti e le persone del giorno aiuta a trovare. a scovare qualcosa di positivo per noi, per la nostra crescita fisica, mentale e spirituale.

Ecco allora che si riesce a scovare qualcosa, forse piccolo… ma qualcosa c’è sempre: un sorriso, una parola carina, una canzone…. qualcosa!

Tratteniamo quindi ogni cosa, anche piccola, che ci permette di dire il nostro grazie ed il resto, quello che ha creato tensioni, dolori, delusione … via, lasciamolo uscire da noi!

Se crediamo che nulla e nessuno sono un caso nella nostra vita, se crediamo che tutto serve alla nostra crescita…. allora riusciremo a non arrenderci quando ci sembra di non trovare nulla per cui dire grazie! Proprio li inizia la ri-nascita, proprio da questa fatica e dalle prime “scoperte” impareremo a leggere diversamente la nostra vita! Sarà solo l’inizio!