E’ una bella giornata e non posso vederla

E’ una bella giornata e non posso vederla

PaneUccellinoE’ una bella giornata e non posso vederla

Quante volte non riusciamo o non vogliamo vedere la giornata che ci viene donata ad ogni respiro? E il motivo? Vogliamo scoprirlo o solo relegarlo in profondità? In questo periodo sto capendo che quando c’è qualcosa che non ci permetta di vedere il bello nel dono della vita e, soprattutto, il bello e la meraviglia in noi allora tutto diventa inutile, difficile, buio! In questa fatica i fatti, i disagi, le fatiche, le aspettative, i rancori, i dubbi si insinuano in profondità e non ci permettono di essere quell’inno alla vita! Oltre a non vedere il bello permettiamo che questo “veleno” si possa insinuare in noi e permettere che possa attaccare dall’interno il nostro corpo e alimentare le nostre paure.

Sabato sera ho fatto un percorso sensitivo presso l’istituto dei ciechi di Milano, si chiama percorso al buio, dove il buio è assoluto per poter far esperienza della condizione di tante persone meno fortunate di noi. Ci ha accompagnato Maria, che non abbiamo visto ma che abbiamo potuto apprezzare per la carica di vita che era in lei. Lei è diventata cieca! Quante domande e quanti interrogativi! Anche queste sono fatiche…. ma capisci la voglia di reagire e di vivere la vita ancora a COLORI!

Al buio tutto cambia, ti devi fidare e prestare attenzione ad altre sensazioni: udito, odorato, tocco…. sensibilità. Ti accorgi che puoi permetterti di arricchirti anche al buio. Ringrazio mia moglie per aver pensato a questo regalo!

Mi sono trovato a mio agio e felice di questa …. conferma! Infatti da quando ho iniziato il mio percorso formativo di shiatsu e, soprattutto, da quando qualche anno fa ci hanno bendati per fare un trattamento… mi si è aperto un mondo che parla di attenzione, di ascolto, di percezione, di sensibilità e di vero incontro.

Allora care persone in cammino avanti sempre! Cerchiamo quel suono, quel raggio, quell’odore che ci permetta di andare incontro al dono della vita con gioia e sorriso. Cerchiamo di trovare il nostro modo di permetterci il dono di buttare fuori ogni peso e fatica: lo meritiamo!!! Crediamo in noi stessi e in quello che ci capita: nulla capita per caso! Mettiamo sentimento in ogni cosa anche perché non siamo mai soli: i nostri angeli custodi sono sempre accanto a noi nella speranza di … scendere in campo per noi!

Namasté