Esperienza con la terapia della risata e prossimo appuntamento!

Esperienza con la terapia della risata e prossimo appuntamento!






Esperienza con la terapia della risata e prossimo appuntamento!

Franco, un carissimo amico, manda la sua testimonianza sulla terapia della risata, tenutasi il 14 marzo scorso. La riporto anche per presentare il prossimo appuntamento che si terrà il 5 aprile 2013.

 

Ho incontrato per la prima volta Gianni Ferrario giullare zen ® GianniFarrarioGiullareZen esperto in terapia della risata ® alla Libreria Mondadori di Milano, in occasione della presentazione del suo ultimo libro intitolato ” Ridere di cuore”.

Era affiancato dalla cardiologa Silvia Di Luzio la quale ha avuto modo di offrire spiegazioni scientifiche agli effetti della risata sulle nostre cellule nel suo work- schock:

 

 GREEN Application con VITAMINA E 

Empatia Entusiasmo Energia Espressività Emozione Estro Equilibrio Eccellenza

E’ stato un colpo di fulmine o, meglio… lo scoppio di fuoco d’artificio!

Come gli spettacoli pirotecnici, la performance di Gianni non può lasciare indifferente, ma passa in noi come un vivo fremito.

Se riuscissimo a stupirci come bambini avremo il massimo beneficio da questo suo spettacolo: ecco perché la si può definire “terapia della risata” a tutti gli effetti.

Questo senso di benessere si prolunga anche nei giorni successivi, mentre gli effetti collaterali (intorpidimento delle guance a causa dall’overdose di risate) purtroppo svaniscono in pochi giorni.

Non voglio raccontarvi di più, per non togliervi il piacere di scoprire questa performance di cui ho il piacere di invitarVi  presso il Garden il Trifoglio a Bodio Lomnago in via Risorgimento, 2