Verona è una gemma dell'Italia settentrionale ricca di monumenti storici e innumerevoli edifici antichi, con un'architettura maestosa. Ecco alcune cose che puoi fare mentre ti perdi per le strade di Verona.
Ammira l'architettura
Verona è ricca di meraviglie architettoniche che ti lasceranno a bocca aperta. La famosa Arena di Verona è un immenso Colosseo che mostra l'ingegneria romana. È enorme e contiene i suoi posti a sedere originali e gli archi esterni. Puoi passeggiare dentro e fuori l'Arena e goderti i concerti e gli spettacoli musicali che ancora si tengono qui. Il Castello Vecchio è un altro edificio che attirerà la tua attenzione. Le porte anteriori sono piuttosto drammatiche e presentano una serie di merli merlati e due torri di guardia. L'Arco Dei Gavi si trova proprio accanto al Castello Vecchio e ha un aspetto straordinariamente bello di notte quando è tutto illuminato. Un altro luogo da vedere in città sono le Tombe Scaligere. Sono una delle più belle esposizioni di architettura gotica della città e meritano sicuramente una visita.
Sali sulla Torre dei Lamberti
La Torre dei Lamberti è la torre più alta di Verona. È alta 84 metri e offre la migliore veduta panoramica della città. La torre è coronata da una cupola ottagonale contenente una serie di archi marmorei. Puoi salire i 368 gradini o prendere l'ascensore per arrivare in cima. La costruzione della torre fu iniziata nel 1172. Nel maggio 1403 la sommità della torre fu colpita da un fulmine, ma i lavori di restauro iniziarono solo nel 1448 e durarono 16 anni. La torre ha due campane: la Marangona segnala i fuochi, gli orari di lavoro e le ore del giorno, mentre la più grande, detta Rengo, è usata per chiamare alle armi la popolazione o per invocare i consigli cittadini.
Visita le chiese
Verona ha molte chiese da visitare e lasciarsi incantare dalla loro pura bellezza. La Basilica di San Zeno Maggiore è uno degli edifici religiosi e architettonici più importanti della città. Era il luogo immaginario del matrimonio di Romeo e Giulietta di Shakespeare. La facciata anteriore ha una grande finestra circolare centrale e una bella porta in legno ornato, e il soffitto ha una serie di piastrelle decorative, che è bellissimo. La cattedrale di Verona è la chiesa più spettacolare, più grande e più decorata. L'esterno è meraviglioso e ha alcune opere d'arte fantastiche e finestre colorate. L'interno è opulento e perfettamente decorato. La Basilica di Sant'Anatasia è una chiesa gotica del XIII secolo con famosi affreschi e splendidi interni.
Esplora il Lago di Garda
Essendo uno dei laghi più grandi d'Italia, il Lago di Garda è un luogo di vacanza popolare per lo splendido scenario e le numerose attrazioni disponibili. Una gita di un giorno al Lago di Garda è un must da fare durante il tuo soggiorno a Verona.
Avere un veicolo è il modo migliore per scovare le gemme nascoste a Verona. Guidare per le strade d'Italia è uno degli aspetti più romantici di un viaggio. Verona ha molte destinazioni che sono altamente accessibili tramite un'auto e quindi noleggiare un'auto durante il tuo soggiorno a Verona è una scelta intelligente. Circonvallazione Alfredo Oriani e Viale Del Lavoro sono le due strade principali che gli automobilisti dovrebbero aggirare nelle ore di punta. Puoi ritirare la tua auto a noleggio da qualsiasi luogo. Tuttavia, gli autonoleggi fuori dall'aeroporto di Verona sono più economici degli autonoleggi in aeroporto, questo sito ha più informazioni. Il centro storico di Verona è una zona a traffico limitato. Significa che solo i veicoli con un permesso possono entrare e c'è una multa in caso non si abbia quest’ultimo. Guidare è un modo fantastico per esplorare tutte le attrazioni di Verona, quindi noleggia un'auto e goditi Verona fino in fondo!




